Garanzia e Recesso

Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22-05-1999, dettata in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dei locali commerciali.

Hai tempo 14 giorni per restituire i tuoi prodotti. Il reso è a carico del cliente.

Per avviare la procedura, è necessario contattare il nostro team e informarci della tua intenzione di effettuare un reso. Puoi farlo in modo semplice CLICCANDO QUI SU RICHIEDI RESO.

Ti verrà richiesto di inserire l’indirizzo email utilizzato al momento dell’acquisto.

Dopo averlo fatto, riceverai un codice di verifica a sei cifre via email: inseriscilo per accedere al tuo account e visualizzare i dettagli dei tuoi ordini.

Una volta dentro, individua l’ordine da restituire. Se hai acquistato più articoli nello stesso ordine, potrai selezionare solo i prodotti che desideri rendere.

Ti verrà poi chiesto di indicare il motivo del reso e, se necessario, potrai aggiungere un messaggio per specificare ulteriori dettagli.

Dopo aver compilato tutte le informazioni richieste, clicca su "Richiedi Reso" per completare la procedura. Se la tua richiesta verrà accettata, riceverai tutte le istruzioni necessarie per procedere. A questo punto, dovrai imballare il prodotto in modo sicuro e spedirlo all’indirizzo indicato. 

Garantiamo tutti i prodotti acquistati, pertanto al momento della consegna della merce ordinata non dimenticate di verificare queste semplici cose:

- Numero di colli (pacchi) consegnati corrispondenti al documento di trasporto

- Che l'imballo sia integro al ritiro

- Eventuali danni o mancanza di colli deve essere subito comunicata al corriere

Procedura di sostituzione di un articolo o suo componente
Avverrà solo se:
- Il prodotto acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo
- L'articolo venga ricevuto incompleto di alcune sue parti elencate dalla descrizione presente nel sito
- Spedizione errata

In ognuno dei punti sopra elencati la rispedizione al mittente avverrà a nostro carico previa comunicazione contattandoci telefonicamente o via mail.

Comunque saranno necessari:
- Scontrino originale o fattura
- Coordinate bancarie ove ricevere il rimborso o comunque dati per effettuare il rimborso.

La motivazione del reso dovrà oltre che essere comunicata al momento della richiesta stessa, anche essere segnalata o meglio allegata al reso assieme ai dati del cliente che lo effettua.

Al momento del ricevimento della merce sarà cura nostra comunicarvi la ricezione della stessa e dopo di che provvederemo al rimborso (solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto il reso).


PER QUANTO RIGUARDA INVECE IL RICEVIMENTO DI MATERIALE VISIBILMENTE DANNEGGIATO OCCORRE SEGNALARLO NEL DOCUMENTO DI TRASPORTO AL CORRIERE E SEGNALARLO A NOI IN MODO TEMPESTIVO AVVIEREMMO LA PRATICA DI SOSTITUZIONE DELLA MERCE PER DANNEGGIAMENTO.


PER L'ASSISTENZA POST VENDITA garantiamo di seguire il cliente, impegnandoci a trovare la miglior soluzione per il possibile danno subito.