Alice Bellandi
03/05/2024 alle ore 21:36
Buonasera, ho una padovana di quasi un anno. A ottobre ha iniziato a fare le uova...ora è da un mese che ha smesso, o meglio aveva ricominciato ma dopo due giorni si è rifermata. Lei sta bene, mangia ed è arzilla (anche troppo). Può essere normale o mi devo preoccupare?
Alice
Tania Donà
04/05/2024 alle ore 00:27
Ciao Alice, ci possono essere svariati motivi sul perchè una gallina smette di fare uova, può essere che abbia avuto un problema e che purtroppo non sia più in grado di farne, non è la prima volta che sento, non fanno uova ma stano bene, razzolano e si nutrono come sempre. Lei è molto giovane, per questo in vien e da pensare ad un problema , ma può anche essere che riprenderà a farne, abbi pazienza e tienila sotto controllo . Una domanda : ma ha fatto uova anche durante il periodo invernale ? Non ha fatto una pausa, come di solito accade ?
Alice Bellandi
04/05/2024 alle ore 00:34
L'ho presa a settembre, e aveva mi pare forse già sei mesi....verso novembre ha cominciato a fare le uova regolarmente (facendo la pausa regolare di un giorno) poi improvvisamente un mese fa ha smesso.......pensavo per il cambiamento del clima, ho pensato anche che le deponesse da un' altra parte ma non vedo niente. La terrò sotto controllo
Tania Donà
04/05/2024 alle ore 01:14
Alice ha scritto:L'ho presa a settembre, e aveva mi pare forse già sei mesi....verso novembre ha cominciato a fare le uova regolarmente (facendo la pausa regolare di un giorno) poi improvvisamente un mese fa ha smesso.......pensavo per il cambiamento del clima, ho pensato anche che le deponesse da un' altra parte ma non vedo niente. La terrò sotto controllo

Può anche essere che ora sia in pausa, dal momento che ha fato uova per tutto l'inverno. Si, anche l'idea che le deponga da qualche altra parte ci sta. Una volta è accaduto anche a me e quando me ne sono accorta ne aveva già accumulate 16 ! Dietro ad un cespuglio non facile da notare D). Vedrai che se non le ha fatte in giro ricomincerà appena il tempo si scalda :)
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su